irenegioia.com

Cerca nel blog

mercoledì 27 luglio 2011

autostima e successo

Molte volte ci siamo chiesti come possiamo migliorare la qualità della nostra vita e a volte non riusciamo a trovare la risposta immediata.

La nostra vita è un successo!!!

Noi siamo stati creati per renderci consapevoli delle nostre potenzialità e di renderderle realizzabili in tanti ambiti.
Cominciamo coll’ analizzare cosa Noi sappiamo fare, poi cosa vogliamo fare e mettendo insieme questi due concetti facciamo un piano delle strategia da adottare. Più la nostra autostima è alta, più siamo fiduciosi nei confronti degli altri che a loro volta ci dimostrano quanta stima hanno di noi.
Ci sono dei momenti nella vita in cui siamo emotivamente demotivati e ci rendiamo conto di non essere in grado di saper gestire quello che ci accade.Ci rendiamo pessimisti, deboli, tristi ed incapaci di poter concludere qualcosa di buono.


autostimaEcco è questo il nodo da sciogliere.

L’autostima quindi ci incoraggia all’autopotenziamento e quindi al successo personale.

La stima che gli altri hanno di noi è sicuramente importante ma noi dobbiamo essere la stima di noi stessi.
E’ importante avere la capacità di apprezzare le nostre qualità, le nostre competenze per vivere apprezzandoci.
Più collaboriamo serenamente con gli altri,  più i nostri contenuti hanno modo si essere apprezzati; rendendoci disponibili a collaborare con gli altri possiamo ottenere un senso di soddisfazione e appagamento. Per alcuni poi diventa particolarmente gratificante avere la possibilità di esercitare la propria influenza sugli altri, fornire suggerimenti che influenzino positivamente il corso degli eventi; questo aiuta a sentirsi più realizzati sul piano professionale, con notevole vantaggio per la propria autostima.
NESSUNO di noi ha una SOLA possibilità.
Ogni giorno abbiamo un patrimonio di possibilità che non utilizziamo per i limiti che ci poniamo.
Le possibilità NON VENGONO A CERCARE NOI , siamo noi che dobbiamo cercare loro.
L’unico modo di fare una scelta di risultati o conseguenze è di effettuare le giuste scelte nelle azioni e negli atteggiamenti.
Non possiamo cambiare la nostra vita se non cambiamo modo di pensare.

Nessun commento:

Posta un commento