irenegioia.com

Cerca nel blog

mercoledì 27 luglio 2011

Domanda fantastica…..

Ebbene si, eccomi qui a raccontarvi quella che è la mia fantasatica vita; ci sarebbe da scrivere un libro ma non voglio annoiarvi con tante chiacchiere e veniamo al sodo.
Chi sono
Gioia di nome e di fatto
Mi presento già con un cognome che la dice lunga sulla mia personalità quindi non posso che confermare  quanto io sia piccola ma ingombrante.
Cosa vi racconto di me……
Sono una ragazza pugliese che è stata  adottata dal Piemonte prima e dalla Lombardia adesso, dove risiedo da anni.
Essendo un vulcano in piena eruzione all’età di 18 anni, finito il Liceo Classico a Ceglie Messapica, mi sono trasferita a Torino per studiare architettura anche se  per una serie di cambiamenti è ancora un work in progress.
E siccome le sfide sono il mio pepe,  nonostante la lontananza da casa, ho deciso, anche grazie all’enrme fiducia dei miei genitori, di intraprendere questa avventura.
Ho cominciato gli studi con grande determinazione ma ada un certo punto per cause di forza maggiore, ho dovuto tenere da parte questo progetto per dedicarmi al lavoro.
Dato che non mi ferma mai nessuno,  ho cominciato a lavorare  per me e per gli altri e ho fatto moltissime esperienze in diversi settori.
Mi sono concentrata e specializzata in ambito finanziario,  assicurativo e grafico e oggi ho consapevolmente raggiunto  la convinzione  che lavorare per gli altri produce grande demotivazione e quindi ho deciso di intraprendere la strada del Network Marketing che in Italia ha mosso i suoi primi passi con grande successo .
Partendo dalla convinzione che IO VALGO, sto lavorando per essere l’artefice della mia grandezza.
la vita serena
serenamente
Le esperienze di questi ultimi anni mi hanno fatto capire quanto il grosso potenziale che è in ognuno di noi debba essere sfruttato al meglio ed in maniera efficace per rendere soddisfacente e valevole la nostra vita.
Ovviamente io non sono solo lavoro, anzi. Ho il grande pregio di essere una persona solare e sorridente e forte e  questo mio aspetto attira verso di me moltissimi amici che non mancano di ricordarmi ogni giorno quanto la mia forza trascinatrice li rallegra.
Come vi dicevo sono piccola ma ingombrante e quando non ci sono si sente la mia mancanza.
Sopo diversi anni vissuti a Torino, mi sono trasferita a Milano dove ho lavorato in una redazione e mi sono occupata del commerciale in ogni sua sfaccettatura.Questa esperienza però non si è conclusa molto bene e quindi ho dovuto rimboccarmi le maniche per riuscire ad essere soddisfatta della mia attivita’ lavorativa.Dopo una serie di ricerche sono approdata in un luogo e in un’azienda che mi ha dato nuovamente la grinta per dimostrare davvero chi sono e quanto valgo, soprattutto perché condivido a pieno la sua filosofia fatta di umanità e di valore per le persone.
Ceglie MessapicaDirei che dopo tanti anni lontana dalla Puglia e dalla mia famiglia, mi rendo conto di quanto sia stato fondamentale il ruolo delle radici e dei valori che mi hanno infuso i miei genitori e l’ambiente in cui sono cresciuta.
Come si fa a non amare un posto come questo?
Nella vita tutto scorre, tutto cambia ma il tuo essere come sei oggi no potrà portartelo via mai nessuno. Ringrazio di avere avuto questo substrato altrimenti, credetemi, non sarei la persona genuina che sono adesso.
Amo il piacere delle piccole cose, dei profumi e della musica che accompagna impetuosamente il libro che è la mia vita.
Amo le risate degli amici, le battute nei miei confronti e il vino rosso sorseggiato ascoltanto buona musica.Quanto è bello svegliarsi la mattina, guardarsi allo specchio e sentirsi liberamente se stessi…
Non c’è prezzo

E in questa strana storia non poteve mancare la creatività che mi contraddistingue; datemi ago e filo e vi deliziero’ con i miei ricami a punto croce. Voi direte, ma quante cose fa questa ragazza?
Ebbene si tantissime,  ma tutte accomunate dalla semplicità e dal piacere di realizzare qualcosa di bello.
E della cucina non parliamo?
Da buona pugliese cosa vi aspettavate?
Sono un ottima forchetta e poi adoro cucinare.
I miei cioccolatini poi sono una vera delizia!!!

Direi che per il momento Gioietta vi ha raccontato il sunto per il resto….alle prossime puntate sul

Chi sono

perte seconda dove vi racconterò quello che mi piace fare e quello per cui posso esservi d’aiuto .
A presto

Nessun commento:

Posta un commento